Tende e Tessile Shabby Chic

Lo stile di una casa è condizionato dalla scelta dei complementi e di tessuti d’arredo.
Il tessile Shabby Chic si presenta nei toni neutri e tenui del lino, dell’organza e del cotone. Uno stile dal sapore vintage ma delicato.
Le tende, i cuscini e le tovaglie hanno linee semplici e pulite.

Nello stile country chic si mantengono i colori tenui e delicati del cotone e del lino ma i tessuti vengono arricchiti di fantasie a fiori, quadretti e pois. Fantasie che ricordano le campagne inglesi e i motivi floreali.

Entrambi gli stili sono impreziositi dall’accostamento di pizzi, balze, nastri e dall’applicazione in tessuto di fiori, cuori e fiocchi, per rendere i tessuti ancora più ricchi e romantici.

La tenda shabby chic per dare un tocco di classe.

L’inserimento di una sopratenda o di una piccola mantovana può rendere la tenda shabby decisamente più elegante e sofisticata.
Questa soluzione che si adatta benissimo ai soggiorni, alle camere da letto, agli studi, e in generale in ogni ambiente che si vuole rendere più bello ed elegante.

Le tende shabby chic possono cadere dritte a piombo, raccolte a lato, oppure essere fermate da appositi fermatende come: calamite, sagome a forma di cuore (preferibilmente in legno naturale o bianco), con rouches di fiori in stoffa, corde.